Privacy Policy VINCIULLO: DA 5 GIORNI CITTA' SENZA GUIDA, SUBITO IL COMMISSARIO – I Fatti Siracusa

VINCIULLO: DA 5 GIORNI CITTA’ SENZA GUIDA, SUBITO IL COMMISSARIO

Rep: Da Venerdì, quindi da 5 giorni, la Città di Siracusa è senza Amministrazione Comunale attiva, né il Vicesindaco e la Giunta possono sostituire il Sindaco, dal momento che lo stesso è stato dichiarato inesistente in quanto il TAR ha ritenuto di annullare tutti i verbali della Commissione Elettorale Centrale. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Avendo di fatto annullato questi verbali, il Sindaco è “tamquam non esset” cioè come se non ci fosse mai stato, di conseguenza nessuno della sua Giunta lo può sostituire né la Giunta può pensare di rimanere in vita, dal momento che non c’è mai stata proclamazione degli eletti a Consigliere Comunale e a Sindaco.
Di conseguenza, ha proseguito Vinciullo, ancora una volta, torno a sollecitare la Regione affinché, entro oggi e senza ulteriore indugio, possa nominare il Commissario ad acta, ricordando ai componenti del Governo Regionale, tutti e nessuno escluso, che gravissime responsabilità pesano sulle loro spalle proprio perché la Città di Siracusa da 5 giorni è lasciata senza guida e pressappoco allo sbando.
Fra l’altro, ha concluso Vinciullo, in questi giorni ricorrono i festeggiamenti della Santa Patrona, Santa Lucia e di conseguenza sarebbe veramente insopportabile che nessun rappresentante della città partecipasse ufficialmente alle manifestazioni previste per onorare la Nostra Concittadina.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com