Politica

LA FLORENO FERMA IL SERVIZIO ASACOM NONOSTANTE IL NULLA OSTA DALLA REGIONE. VINCIULLO E CASTAGNINO CHIEDONO A MUSUMECI LA SUA SOSTITUZIONE

Riceviamo e pubblichiamo una nota di protesta dell’onorevole Enzo Vinciullo e del capogruppo di Siracusa Protagonista Salvo Castagnino : Oggi alle 13 saremo davanti al tribunale per chiedere l’attivazione immediato del servizio ASACOM per le ragazze e i ragazzi diversamente abili, visto che solo Siracusa è stata esclusa. Chiediamo anche, ritenendola direttamente responsabile,  la sostituzione del commissario della ex Provincia, dottoressa Floreno (nella foto accanto).

Vincenzo Vinciullo Salvatore Castagnino

S’inasprisce sempre più la protesta per il mancato prosieguo del servizio di assistenza ai disabili a Siracusa. Dopo la nota della dirigente dell’assessorato regionale alla Famiglia, tutte le ex province siciliane hanno continuato il servizio Asacom, con la sola eccezione di Siracusa. Vinciullo e Castagnino già ieri avevano temuto la disobbedienza del commissario Floreno, fatto che si è puntualmente verificato. Insomma, alla Floreno non è bastata la lettera della dirigente regionale ed ha fermato il servizio. Proprio per questo oggi Vinciullo e Castagnino chiedono al governatore Musumeci la sostituzione della stessa Floreno.