Politica

REGIONALI 2017. A SIRACUSA VOTANTI IN CALO RISPETTO AL 2012, ALLE 12 HANNO VOTATO SOLO 14.442 ELETTORI

Rep: Sono cominciate regolarmente le operazioni di voto nelle 123 sezioni in cui oggi si vota per l’elezione diretta del Presidente della Regione siciliana e per il rinnovo dell’Assemblea regionale siciliana. Alle 12 a Siracusa hanno votato 14.442 elettori, con una percentuale del  13,98%. Alla stessa ora, nel 2012, la percentuale dei votanti era stata del 15,15%. La prossima rilevazione alle 19,00.

L’ufficio elettorale ha predisposto i turni per assicurare ininterrottamente l’assistenza ai seggi elettorali da ieri e fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio. Contestualmente, va avanti il servizio di consegna delle tessere elettorali a quanti le hanno smarrite o danneggiate.

Inoltre il servizio informatico comunica che domani (lunedì 6 novembre) collegandosi al sito istituzionale del comune, all’indirizzo www.comune.siracusa,it, sulla home page sarà attivo un link per la visualizzazione dei risultati elettorali, che saranno aggiornati in tempo reale. I risultati elettorali sono suddivisi per Presidente Regione – Assemblea Regionale e Riepilogo voto ai candidati.