Politica

ENZO NICASTRO: NELLO MUSUMECI E’ UNA VITTORIA DELLA POLITICA SULL’ANTIPOLITICA

Enzo Nicastro, ti occupi professionalmente di benessere. Politicamente qual è il benessere?

Avviare un circolo “virtuoso” di buone pratiche di governo del territorio a tutto vantaggio  dei cittadini. Attraverso le buone azioni concrete si crea il consenso e si recupera di credibilità.

A tuo giudizio, chi sono e cosa sono i grillini?

I complici di una grande “truffa” politica.

In occasione delle Regionali sei uno che si è esposto in prima persona. Insulti? Minacce?

Io sono uno che mette sempre la propria faccia, e non solo  …; agli insulti o minacce ho risposto sempre con la comprensione o in casi estremi “… ti ni rugnu dui no mussu …”

Il nuovo sindaco di Lentini?

Sono stato un suo tra i suoi “grandi” elettori, qualcosa di buono la sta facendo (discariche e differenziata); è ancora troppo presto per esprimere un giudizio sull’operato fino a questo momento visto; è sui grandi temi che riguardano il futuro della Città che lo aspetto.

 Il vecchio sindaco di Siracusa?

Un mio amico. Purtroppo ha smarrito la via maestra.

Nello Musumeci è una vittoria del buon senso. E poi? Che fara’?

Nello Musumeci è una vittoria della politica sull’antipolitica. Spero con tutto il cuore per noi tutti siciliani che faccia bene.

Arrivano le elezioni politiche, che succede a Siracusa e provincia?

Che dire, peggio di così …; una provincia quella di Siracusa smembrata e data in pasto alle provincie di Catania e Ragusa. E’ tutto un programma.

Causa la crisi, sfrutta la povertà e viene fuori nuovamente la mafia. E’ così?

E’ sempre stato così e sempre così sarà. Mi dispiace solo che ancora si creda alla favoletta che tutto è nelle mani della mafia, come ancora la si chiama.

Una battuta per i nuovi deputati regionali siracusani Cannata, Cafeo, Gennuso, Pasqua e Zito?

Il sindaco Cannata ha dato risposte alla sua gente e per questo è stato premiato/a. L’onorevole Cafeo (mio amico) è uno tenace, spero di cuore che faccia bene.

L’onorevole Gennuso è un “boxer” della politica, questo lo caratterizza molto ed è ciò che piace alla sua gente. Pasqua e Zito, … ma non dovevo esprimere delle battute su politici?

Il nostro futuro sarà …

Mi piace risponderle con un pensiero non mio e credo rispecchi, purtroppo, il rischio più  grave:

“Di questo sono certo. Se apriamo una lite tra il presente e il passato, rischiamo di perdere il futuro. (Winston Churchill).