Politica

PROSTITUTA SEMINUDA ADESCAVA DAVANTI A UN CENTRO COMMERCIALE

Nel pomeriggio di ieri, alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa sono prevenute diverse richieste di intervento da parte di donne che segnalavano la presenza di una prostituta particolarmente svestita i cui atteggiamenti facevano inequivocabilmente pensare a tentativi di adescamento di clienti, il tutto nei pressi del parcheggio di un noto Centro Commerciale.

I Carabinieri della Stazione di Siracusa intervenivano immediatamente ed individuavano una signora italiana, di Augusta, 40enne, che in effetti si presentava quasi completamente priva di abiti. La stessa veniva identificata, invitata a ricoprirsi e sul suo conto sono in atto accertamenti al fine di verificare i presupposti per l’adozione di una misura di prevenzione personale.

L’episodio conferma come il fenomeno della prostituzione su strada sia ben presente sul territorio della Provincia, da nord a sud.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa ha effettuato, di recente, diverse servizi di alta visibilità e contrasto anche al fine di prevenire ogni forma criminale conseguente e circuitante intorno al fenomeno stesso. Tra l’altro, è proprio di pochi giorni fa la patita aggressione da parte di un giovane ad opera di una prostituta, a seguito di una lite sul prezzo della prestazione sessuale, episodio per il quale i Carabinieri stanno ancora indagando.

Inoltre, nel seguito di una mirata attività della Stazione Carabinieri di Carlentini, sono state predisposte ben 9 richieste di misura del foglio di via obbligatorio a carico di altrettante donne dedite al meretricio su strada, di cui 5 rumene, 2 albanesi, 1 colombiana e 1 augustana, tutte di età compresa tra i 25 ed i 50 anni.

Il fenomeno, come detto, è avvertito in alcune zone del territorio provinciale, in modo particolare per quanto concerne Siracusa le vie d’uscita della città verso il sud della Provincia (viale Ermocrate, via Columba, via Elorina), via Milano, via Isonzo, viale Zecchino, sempre del capoluogo e, nella zona nord, la S.S. 194 (Lentini – Ragusa) e la S.S. 385 (Catania – Gela).