Politica

PROTESTANO LE COOPERATIVE: LA PROCEDURA PER I MIGRANTI A MATER DEI NON E’ CORRETTA. VENERDI’ SI RIUNISCE IL CONSIGLIO DI BELVEDERE

Protestano le cooperative accreditate che si occupano di accoglienza ai migranti sulla vicenda dei nuclei familiari da ospitare nella struttura Mater Dei a Belvedere.  “La procedura  – dicono – non ci pare corretta. Non esiste nessuna cooperativa  o associazione che ha presentato istanza alla prefettura allegando i requisiti della struttura che accoglierà. La struttura  poi deve essere o un contratto d’affitto o un comodato d’uso e qui non ci pare che sia così. Il sopralluogo della prefettura è  avvenuto ? Per tutte noi si procede così: Istanza cooperativa, nome, statuto, verbale di composizione cda o generalità dell’amministratore. Vorremmo anche aggiungere che a quanto ci risulta per questa operazione tutto il personale della Mater Dei sarebbe  stato licenziato, hanno tenuto solo il cuoco. Insomma, chiediamo di sapere se tutto questo è regolare e ci sembra una domanda legittima”.

Intanto proprio sulla possibile apertura di un centro immigrati a Belvedere è stato convocata per venerdì  22 Settembre, alle 20, presso i locali della circoscrizione di Belvedere,  una seduta del consiglio di circoscrizione.  Tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare.

Antonio Saracino