Comunicati

VINCIULLO: CROCETTA RACCONTA FROTTOLE SUI LAVORATORI DELL’EX PROVINCIA DI SIRACUSA

Palermo, 22 luglio 2017: Lunedì mattina, alle ore 10, nella mia segreteria, terrò una conferenza stampa per replicare alle dichiarazioni del Presidente della Regione, che sono state riportate da alcune testate giornalistiche senza dare la possibilità alla controparte di dire la verità. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Come è mia abitudine, consegnerò alla stampa gli atti parlamentari e i documenti dei funzionari della Regione, con cui dimostrerò l’infondatezza e l’assoluta inconsistenza delle dichiarazioni rese ieri mattina.
Sfido il Presidente della Regione ad accettare un pubblico dibattito con me sull’argomento, davanti ai lavoratori!!!
È insopportabile che, di fronte alla serietà dell’opposizione, la maggioranza e il PD, che hanno la responsabilità sul mancato pagamento delle spettanze ai lavoratori, pensino addirittura di infuocare la posta.
Voglio ricordare che, ha continuato l’On. Vinciullo, l’Assemblea Regionale Siciliana, già il 29 aprile, ha reso disponibili le somme e che, da quel giorno ad oggi, il Governo, per assoluta incapacità, non è riuscito a fare arrivare le risorse alle varie province.
Assolutamente infondata la notizia che ieri sarebbero partiti mandati per 3,8 milioni di euro.
Siccome il Presidente della Regione e i suoi sostenitori leggono e interpretano la mia volontà, essendo stato il relatore del Disegno di Legge, lunedì spiegherò loro quello che ho fatto per le Province, dal momento che non l’hanno nemmeno capito, né tantomeno saputo leggere.
Lunedì, poi, spiego dove sta la cattiva politica e dove sta la buona politica, la politica del PD, che ha scippato la provincia di Siracusa della Camera di Commercio e dell’Autorità Portuale, e la politica di chi, invece, cerca di aggiustare i conti della Regione che, sistematicamente, arrivano sbagliati in Commissione Bilancio.
Il Governo e il PD, ha concluso l’On. Vinciullo, si occupino meno di spartizione di posti di sottogoverno e più dei problemi della gente e così non saranno costretti a inseguire con le loro frottole i fatti reali che invece vengono prodotti in maniera seria da parte dell’opposizione.