Politica

PROTESTANO I CASSIBILESI: VILLAGGIO ABUSIVO PRO IMMIGRATI, IN VIOLAZIONE DEL PRG

Rep: Il comitato dei cittadini che hanno firmato la petizione popolare contro il costruendo villaggio per extracomunitari a Cassibile Fontane Bianche si riunirà Giovedì 22 Aprile p.v. per decidere eventuali iniziative di protesta contro l’annuncio della imminente apertura del centro.

Si è passati dal centro per immigrati stagionali, al villaggio, al barbecue per i cittadini residenti, al centro di protezione civile in caso di calamità e dulcis in fundo all’ostello. Siamo veramente alla follia e al ridicolo istituzionale.

Il fatto è che tutte queste strutture non possono essere ospitate in un’area che nel P.R.G. è ancora destinata a IMPIANTO di DEPURAZIONE, pertanto si sono costruite delle strutture dove, è evidente a tutti, non potevano e non possono essere costruite.

Auspichiamo in un rapido intervento delle autorità per bloccare questo scempio che marchia, in modo indelebile, il territorio di Cassibile Fontane Bianche ed offende i cittadini residenti e gli stessi extracomunitari.

Ribadiremo il nostro no al villaggio e l’inutilità dello stesso, se non per lugubri affari, che nulla ha a che vedere con l’accoglienza e l’integrazione

Il Comitato dei cittadini #novillaggio