Politica

SALVO SALERNO: SINDACO PRIVATO CITTADINO, VOGLIAMO PARLARE DEL SUO AVVOCATO

Scrive Salvo Salerno: Tutto esattamente raccontato.
Faccio sommessamente osservare che il sindaco, solo apparentemente, ha fatto opposizione da “privato cittadino”, al ricorso di Paolo Ezechia Reale.
Nella conferenza stampa illustrativa della sua posizione, il sindaco era fiancheggiato non soltanto dal suo avvocato (sul quale servirà spendere qualche parola), ma anche dal vicesindaco Coppa e dal suo capo di Gabinetto Giansiracusa. Privati cittadini anche loro, che passavano per caso da quelle parti..?!
Quanto all’avvocato del sindaco, la sua peculiare figura dimostra quanto poco “privato cittadino” ci sia nel profilo del sindaco in questa storia.
Questo avvocato, ex “problematico” assessore all’urbanistica della Giunta Garozzo, è un chiaro fiduciario politico dell’assetto di potere Garozzo-Italia, non a caso è il patrocinatore, sia del sindaco nel ricorso Reale, sia del Comune in importanti e contestuali cause (IGM), sia della Senza Confine srl (chiosco Maniace) CONTRO il Comune, nella nota causa per abusivismi edilizi, in decisione pur’essa il 7 novembre.
Meglio di una fiction…