RIDUZIONI TARI? E’ UNA GRANDE PRESA IN GIRO PER CHI FA DAVVERO LA DIFFERENZIATA

RIDUZIONI TARI? E’ UNA GRANDE PRESA IN GIRO PER CHI FA DAVVERO LA DIFFERENZIATA

Rep: Regolamento, raccolta e riduzioni Tari? Ecco che succede a Siracusa.

L’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), seguendo la normativa vigente, fornisce un quadro conoscitivo completo, costantemente aggiornato e facilmente accessibile per via telematica del Catasto dei Rifiuti, reperibile all’indirizzo www.catasto-rifiuti.isprambiente.it. Quindi se serve informarsi sulle performance di qualunque comune in termini di produzione di rifiuti urbani e di raccolta differenziata, basta fare una piccola ricerca su questo sito e trovare quanto serve.

Così, se si prova a cercare i dati relativi alla produzione e raccolta dei Rifiuti Urbani nel Comune di Siracusa si trova che nel 2017, a fronte di una produzione pro capite di circa 542 kg/anno di Rifiuti Urbani, la raccolta differenziata si è assestata ad un valore di poco superiore all’8%. Ovvero ciascun abitante è riuscito a differenziare circa 43kg di rifiuti.

Ma per le riduzioni di Kg ce ne vogliono 100..

Fabio Meli

SABATO L’ARTICOLO INTEGRALE

RIDUZIONI TARI? E’ UNA GRANDE PRESA IN GIRO PER CHI FA DAVVERO LA DIFFERENZIATA ultima modifica: 2019-11-13T11:48:04+02:00 da IfattiSiracusa