Politica

QUOZIENTE FAMILIARE / IL CONSIGLIO COMUNALE ADOTTA LA LEGGE VINCIULLO

Rep: Sono particolarmente soddisfatto per avere il Consiglio Comunale di Siracusa, deciso di adottare la Legge Regionale n.50 del 19/09/2012, a mia firma, e di ciò ringrazio i Consiglieri Comunali tutti. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Come si ricorderà, l’Assemblea Regionale Siciliana aveva approvato, nel lontano 2012, il mio Disegno di Legge n.608 “Norme per l’introduzione del quoziente familiare in Sicilia” che era stato impugnato dal Commissario dello Stato davanti alla Corte Costituzionale.
Successivamente, i Giudici delle Leggi, nella Camera di Consiglio del 13/02/2013, avevano dichiarato cessata la materia del contendere e, di conseguenza, da quella data ad oggi, numerosi Comuni hanno adottato, anche in Sicilia, la legge sul quoziente familiare a favore delle famiglie numerose e con soggetti diversamente abili.
Ora vedo, con piacere, che, ha concluso Vinciullo, anche le famiglie fragili della mia città potranno avvalersi dei benefici previsti dalla legge e sono particolarmente soddisfatto e grato, ripeto, a chi ha deciso di introdurla a Siracusa.