Politica

VINCIULLO: IL MIO APPELLO DI OTTOBRE 2018 INASCOLTATO, I DISABILI SIRACUSANI ESCLUSI DALLA FORMAZIONE

Rep: L’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali ha pubblicato la graduatoria definitiva relativa al PO FSE 2014-2020, Azione 9.2.1, Avviso 18/2017 per la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle persone con disabilità. 
24 sono i progetti finanziati (14 a Palermo, 3 a Caltanissetta, 3 a Catania, 1 a Trapani, 1 a Messina e 2 ad Agrigento) ma nessuno in provincia di Siracusa. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Lo scorso 12 ottobre, avevo lanciato l’allarme, con un comunicato che qui si allega, chiedendo al Governo regionale di rivedere la graduatoria e di prevedere la possibilità di inserire anche dei progetti per la provincia di Siracusa, in quanto non potevano essere escluse dai percorsi formativi solo le persone con disabilità della nostra provincia.
Nessuno ha ascoltato il mio appello ed oggi viene pubblicata la graduatoria definitiva che esclude, in modo insopportabile ed ingiusto, le persone con disabilità della nostra provincia.
Protesto e contesto questa decisione che, ancora una volta, danneggia la provincia di Siracusa ed i suoi abitanti.
Per quanto riguarda i finanziamenti, manco a dirlo, gli stessi provengono dalla scorsa Legislatura.
Un ulteriore schiaffo ed un insopportabile atteggiamento di disparità colpisce la nostra provincia e i suoi soggetti più deboli, ha concluso Vinciullo, nel silenzio assordante di quanti dovrebbero difendere il territorio.