Cronaca

SAVE VILLA REIMANN: VENERDI’ PROSSIMO CONCERTO DEI “CANTUNOVU”

Rep: Il progetto lirico-musicale denominato “In…Canti dell’Identità Siciliana” che Save Villa Reimann ha proposto alla Città nell’ambito delle attività culturali da svolgere a Villa Reimann prevede per venerdì prossimo alle ore 18.30 il secondo incontro dedicato all’Essenza del popolo siciliano e si ripercorreranno le vicende storiche che hanno reso la Sicilia terra di conquista e facile preda di potenze straniere. 

Ascolteremo nella performance dei “CANTUNOVU” parole e musiche che ci faranno rivivere atmosfere ed eventi della storia culturale della nostra terra, evidenziando quelle peculiarità che nella sedimentazione millenaria sono diventati nostri segni distintivi e che ancora oggi sono presenti nella nostra vita.

L’esibizione del complesso dei “CANTUNOVU”, di cui stiamo andando scoprendo le molteplici potenzialità dei singoli elementi, ma soprattutto la conoscenza e l’amore per le nostre tradizioni che nella loro lunga carriera hanno saputo comunicare in Italia e all’Estero, sarà piuttosto uno spettacolo composito che affascinerà sicuramente gli intervenuti.

Se a tutto questo si aggiunge il fatto di trovarsi in un luogo bellissimo che emana serenità in tutti i suoi angoli, il piacere si moltiplica e il godimento è assicurato.

Ci auguriamo di vedere e rivedere molti di voi per potere proseguite nel nostro importante progetto di ristrutturazione degli arredi in pietra del giardino esotico della villa per cui chiediamo un piccolo contributo.

Save Villa Reimann

Il Coordinatore

Marcello lo Iacono