Politica

ARRESTATA UNA DONNA: AVEVA RUBATO 23 CONFEZIONI DI PARMIGIANO IN UN SUPERMERCATO

I Carabinieri della Stazione di Avola (SR) hanno arrestato in flagranza di reato ION Elena, romena 32enne domiciliata a Catania, per il furto di 23 confezioni di parmigiano prelevate dagli espositori di un supermercato di Avola (SR). 

La donna, già gravata da pregiudizi di polizia, dopo aver occultato all’interno della sua borsa le confezioni di formaggio, si è diretta verso l’uscita oltrepassando la barriera casse. 

Il personale del supermercato ha immediatamente cercato di fermare la donna chiedendole la restituzione o il pagamento della merce ma questa ha iniziato a correre tra le auto in sosta nell’ampio parcheggio antistante l’esercizio commerciale. 

Un Carabiniere, libero dal servizio che occasionalmente si trovava nelle vicinanze, ha assistito alla scena e ha rincorso la donna che è stata raggiunta a circa 300 metri dall’esercizio commerciale.

All’interno della borsa della donna sono state rinvenute le confezioni di formaggio, tutte della stessa marca e pesatura il che esclude il consumo personale. 

Inoltre la donna non ha asportato null’altro dal supermercato il che fa protendere per un furto su commissione. 

La merce, del valore complessivo di € 110,00 è stata restituita alla direzione del supermercato mentre la donna è stata dichiarata in stato di arresto. 

Come disposto dalla Procura della Repubblica di Siracusa, la donna è stata accompagnata presso il suo domicilio di Catania ove permarrà in regime di arresti domiciliari.