Politica

CICLOPICA E LE SCULTURE FALSE / MESSINA (FORZA ITALIA) IRONIZZA: VOGLIAMO SAPERE DI PIU’ SULLA MANUTENZIONE E SU CHI HA SCRITTO IL CARTELLO ANONIMO

Ecco l’interrogazione che il capogruppo di Forza Italia ha inviato stamattina All’Assessore al Patrimonio, al Dirigente al Patrimonio e per conoscenza al segretario generale del Comune chiedendo chiarimenti sull’ ex convento San Francesco: Si apprende dagli organi di stampa che il contenitore culturale “ex convento San Francesco” di via Gargallo risulta chiuso da oltre cinque giorni; da un primo sopralluogo effettuato ho potuto riscontrare l’ingresso chiuso ed un cartello anonimo con su scritto “Mostra momentaneamente chiusa per manutenzione”. Considerato che il Consiglio Comunale si è già determinato sul protocollo d’intesa assunto dalla Giunta Comunale con gli organizzatori della mostra, si chiede se gli uffici comunali siano a conoscenza della momentanea chiusura; se a conoscenza di manutenzioni effettuate in questi giorni tali da procurare la momentanea chiusura della mostra; inoltre si chiede una dettagliata relazione descrittiva, avvalendosi ove necessario dell’ufficio cultura del comune, della mostra in corso e delle mostre programmate per il triennio già oggetto di richiesta di revoca di questo Consiglio Comunale.
Ferdinando Messina

Il capogruppo azzurro si serve della siracusana “burrula” per chiedere lumi sulla mostra Ciclopica che è chiusa da 5 giorni “con un cartello anonimo con su scritto “Mostra momentaneamente chiusa per manutenzione”. Ma chi è l’estensore anonimo, il Comune? Sicilia Musei? E gli uffici comunali ne sanno nulla di questa chiusura per manutenzione? Anzi, è stata fatta qualche manutenzione? Di sculture false Messina non parla, è stato detto anche troppo. Chiede però una relazione dettagliata, preferibilmente non anonima, come il cartello all’ingresso dell’ex convento.