Politica

CARTELLONE DELLA REGIONE / IL 19 LUGLIO MONICA GUERRITORE AL TEATRO GRECO. CI SARA’ L’INGHIPPO DI ITALGAROZZO?

Rep: “Dopo la stagione dell’Inda, la prossima estate vedrà la città palcoscenico di spettacoli prestigiosi e di grande valenza artistica e culturale. Grazie ad un accordo con la Regione Siciliana, Siracusa è stata infatti inserita nel cartellone “Anfiteatro Sicilia” coordinato dal professor Filippo Amoroso”: lo dichiara il sindaco Francesco Italia poi indica le date dei prossimi appuntamenti: “Il Teatro Greco sarà scenario suggestivo e prestigioso della rappresentazione teatrale “Dall’inferno all’infinito”, con Monica Guerritore, in programma venerdì 19 luglio. Domenica 21 luglio sarà la volta della grande Opera con “Tosca” prodotta dal Coro Lirico Siciliano e che sarà replicata il 31. Il 26 luglio di nuovo il grande teatro, con Marco Paolini in scena con “Nel tempo degli Dei-Il calzolaio di Ulisse”. Da confermare infine la data del 24 agosto per un’altra grande opera lirica, il “Turandot”, una coproduzione con “Opera Carolina di Charlotte” e “Fondazione Festival Pucciniano Torre del Lago”, con Marcello Giordani.
“Si tratta di spettacoli di grandissima qualità. Un cartellone di grande spessore culturale che sarà riproposto anche nelle prossime stagioni con nuovi spettacoli e con nuovi allestimenti da noi proposti all’Ara di Ierone e all’Anfiteatro Romano e che hanno trovato condivisione piena da parte di Filippo Amoroso”: lo dichiara Fabio Granata, assessore alla Cultura.

Sin qui il comunicato stampa. Conoscendo Italgarozzo dietro queste notizie quasi certamente si nasconde l’inghippo che non tarderà a venire fuori. Leggi dirottamenti al bar alieno del Maniace o artisti chiaramente inadeguati per le strutture del parco archeologico. O altre trovate discutibili quanto risibili.