Politica

CASAPOUND PARTECIPERÀ ALLE EUROPEE CON UNA SUA LISTA NELLA CIRCOSCRIZIONE ISOLE

Rep: Europee, Casapound parteciperà con una propria lista per l’Italexit. La formazione sovranista ha depositato i nomi dei candidati nella circoscrizione Isole. Capolista sarà il segretario nazionale Simone Di Stefano. «Nel nostro programma c’è l’Italexit», spiega il coordinatore siciliano Susinno.

Si presenta così Casapound, il movimento sovranista che ieri ha ufficializzato le liste per la tornata di fine maggio. Nella circoscrizione Isole, che comprende Sicilia e Sardegna, saranno candidati anche la giornalista Rosamaria Emanuela Volcan, il coordinatore regionale siciliano Vittorio Susinno, Giusy Morello, il già candidato alle Politiche Pierluigi Reale, e poi i sardi Luca Virdis, Francesca Caria e Giuliana Pinna.

Casapound, il cui programma punta dritto all’Italexit, ha avuto la possibilità di depositare le liste, senza passare da quella raccolta di firma che spetta a chi non ha avuto rappresentanza a Bruxelles in questi cinque anni. Ciò sarà possibile grazie all’alleanza siglata con l’Aemn, l’Alleanza europea dei movimenti nazionalisti, gruppo che all’europarlamento ha il volto del cinquantanovenne ungherese Béla Kovacs. «Ci presentiamo alle elezioni dichiaratamente per portare fuori dall’Ue l’Italia», commenta il coordinatore regionale, Susinno.