Politica

ROSSANA CANNATA REPLICA A VINCIULLO: CARO PROFESSORE, SUI POSTI LETTO LEI STORPIA LA REALTÀ

Rep: “Apprendo della nota divulgata dal prof. Vincenzo Vinciullo con la quale lancia un monito in cui sottolinea che i posti letto in Rsa per la provincia di Siracusa siano opera del precedente governo e non dell’attuale.

Occorre chiarire che col governo Musumeci e il management dell’Asp di Siracusa, a seguito della emanazione della nuova rete ospedaliera e territoriale della Regione Sicilia, si sta procedendo a dare attuazione nonché a riequilibrare l’allocazione dei posti letto pubblici di Rsa secondo i criteri dettati dal fabbisogno dei bacini territoriali e tenendo conto della distribuzione dei posti letto del privato accreditato nei vari distretti di base, come ho chiaramente sottolineato nel comunicato di ieri.

Se col precedente governo, quindi, era presente un disequilibrio nei vari contesti territoriali, viceversa, adesso si procede ad una migliore perequazione che facilita l’accesso al ricovero per i soggetti residenti nella zona sud della provincia di Siracusa.
A tal fine 20 p.l. saranno attivati nel presidio di Noto ( non menzionato, infatti, nel comunicato di Vinciullo ), mentre nell’ambito delle Residenze sanitarie assistenziali di  Pachino  si procederà ad attivarne 45.
Suggerisco al prof. Vinciullo di leggere con attenzione il contenuto dei miei comunicati, prima di storpiare la realtà.
Io lavoro ogni giorno per cercare di porre rimedio ad anni e anni di precedente malgoverno, di cui ne é stato anche esponente , quindi non accetto che la retorica sterile “infetti” il mio operato o l’operato dell’attuale governo.
In fede,”
Rossana Cannata