Politica

EMERGENZA LAVORO A SIRACUSA / SALVO SORBELLO: PENSIAMO AI GIOVANI, APPROVIAMO I BILANCI E BANDIAMO I CONCORSI. I PENSIONATI GODANO IL MERITATO RIPOSO

Rep: Siracusa vive una crisi occupazionale senza precedenti. Assistiamo ad una impressionante fuga di cervelli, di giovani che non trovano lavoro e sono costretti a trasferirsi altrove. La priorità è quindi quella, anche per il Comune che il più rilevante datore di lavoro della città, di bandire concorsi per coprire i tanti posti già liberi e quelli che lo saranno a breve con quota 100.
Per poterlo fare occorre però approvare i bilanci in tempo utile (come ha fatto ad esempio Messina, che ha già approvato il preventivo 2019), mentre qui siamo fermi ancora, incredibilmente, al consuntivo 2017.
I giovani sono il futuro della nostra società e devono poterlo costruire qui.   I pensionati, che qualcuno, come il consigliere Burgio, vorrebbe richiamare al lavoro per coprire i posti di lavoro liberi, è bene che si godano il meritato riposo dopo una meritoria attività lavorativa.
Salvo Sorbello

Presidente di Progetto Siracusa