Politica

VENERDI’ VIA MAZZANTI APRE COL TETTO MALRIDOTTO, IGNORATA LA RICHIESTA D’ISPEZIONE DEL CONSIGLIERE CASTAGNINO. SPERIAMO NON SUCCEDA NULLA DI GRAVE

Rep: Da marzo, superati i limiti imposti dal bilancio ed espletate le formalità di gara, saranno operativi tutti gli asili nido comunali. Lo comunica il settore Pubblica istruzione che altresì informa che sono ancora disponibili alcuni posti nelle strutture di via Regia Corte e di via Cassia. Quanti ancora avessero bisogno di usufruire del servizio, potranno presentare le relative domande direttamente presso gli uffici del settore Pubblica Istruzione, presso l’Urban Center.

Sin qui il comunicato di Italgarozzo. Per completezza di informazione va detto che gli asili nido di via Regia Corte e via Cassia sono due asili in pessime condizioni e quindi non è per caso che ci sono pochi bambini. In via Mazzanti poi nonostante i servizi fotografici da noi pubblicati e nonostante la richiesta di ispezione del consigliere comunale Salvo Castagnino, ci sono i dipendenti che stanno pulendo e il tetto malridotto con fili elettrici fuori norma, è stato coperto con la rete verde dei balconi in modo da non fare cadere calcinacci in testa ai bambini e ai lavoratori. Una soluzione certamente rabberciata visto che la rete verde potrebbe anche cedere o causare inconvenienti vari e in ogni caso i bambini respireranno polvere. Comunque anche se con pochi bambini l’asilo di via Mazzanti dovrebbe aprire venerdì primo marzo. Speriamo che non succeda nulla di grave.