GIUSEPPE CORRADINO (ASSESSORE SERVIZI SOCIALI DI MELILLI): FELICI PER I 22 LAVORATORI DEI CANTIERI FINANZIATI. ASPETTIAMO LA COMUNICAZIONE UFFICIALE
Rep: Appreso a mezzo stampa dal comunicato a firma congiunta, Vinciullo e Cannata, circa il buon esito riguardo due progetti per cantieri di servizio nel Comune di Melilli, il vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe Corradino, risponde all’annuncio: “Mi preme sottolineare che ad oggi, dal Dirigente Generale dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, nessuna comunicazione in merito è pervenuta ai nostri uffici. Rimaniamo fiduciosi e soprattutto trascinati dall’ottimismo di Vinciullo e Cannata relativamente all’approvazione dei due progetti che si occuperanno di “Taglio erba e verde pubblico” per oltre ventidue mila euro e l’altro di “Pulizia aree comunali per un ammontare complessivo di diciannove mila euro. Misura che, tra l’altro, ha visto la partecipazione e richiesta del finanziamento da parte della maggioranza dei Comuni siciliani.
Nel caso di una positiva e ufficiale risposta da parte degli enti preposti, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Carta sarà ben lieta di illustrare questi due progetti importanti per il nostro territorio, il cui iter procedurale ha visto direttamente coinvolti la precedente Dirigente dei Servizi sociali Dott. Natalina Castro e il Responsabile Unico del Procedimento, Arch. Bruno Defilippo ognuno dei quali con le rispettive competenze si è adoperato affinché fossero rispettati i tempi prefissati dalla Regione.
Un altro tassello considerevole, insieme a quelli messi in campo dall amministrazione Carta per il contrasto alla povertà e dell’emarginazione sociale, che permetterà a ventidue persone di rientrare nel mondo del lavoro per una durata di tre mesi.
Assessore ai Servizi Sociali
Giuseppe Corradino