Privacy Policy BRUNO ALICATA (FORZA ITALIA) ATTACCA LA GIUNTA: TOGLIETE IL DISTURBO, LA CITTA' SARA' GRATA – I Fatti Siracusa

BRUNO ALICATA (FORZA ITALIA) ATTACCA LA GIUNTA: TOGLIETE IL DISTURBO, LA CITTA’ SARA’ GRATA

Rep: Due sonore bocciature, prima il Cga, poi in queste ore il Tar, a testimoniare, ancora una volta, l’inadeguatezza amministrativa di un Governo cittadino che sta cagionando danni incommensurabili ad una collettività che assiste da troppo tempo all’infamia di vedere la città sommersa da cumuli di spazzatura. Si approssimano le festività, ma la speranza di vedere, finalmente, risolto il problema dell’igiene urbana rimane una chimera. Per rimanere in ambito di civiltà, dovremmo definire la vicenda quantomeno grottesca, tra la farsa e il dramma, per il perpetuarsi di disagi igienico-sanitari che sembrava stessero per alleviarsi. Così non era e non lo sarà chissà per quanto tempo ancora, a causa di un’Amministrazione che, ancora una volta, mostra inaccettabili limiti. Ed è innaturale ed assurdo che l’Esecutivo cittadino, al cui interno militano tuttavia collaudate sensibilità verso la cosa pubblica,  non paghi dazio alcuno, neanche per scusarsi, nei confronti di una città che sta subendo un’onta senza fine.
Al punto in cui siamo, riteniamo pertanto doveroso pretendere sul tema risposte celeri e definitive, non più procrastinabili, trattandosi di igiene urbana, di decoro e di gravissimo danno d’immagine già cagionato. Altrimenti, se non si è in grado, togliete cortesemente il disturbo. La città sarà grata!
Bruno Alicata, Comm. prov. F. I.