Politica

VISENTIN: L’ALLEANZA PD-CINQUE STELLE? LA VERITA’ E’ CHE IL POTERE PIACE A TUTTI

Roberto Visentin, ti colpisce l’alleanza fra il PD e i cinque stelle al Comune di Siracusa mentre nel resto dell’Italia fra questi due soggetti volano stracci

Veramente i cinque stelle dicono di non far parte dell’attuale maggioranza consiliare. Fino ad ora però, i fatti amministrativi accaduti, conducono ad una diversa interpretazione, anche in assenza di loro rappresentanti in Giunta. Comunque è un problema locale. A livello nazionale, il discorso è diverso, cercano di giustificare le loro azioni anche quando in contrasto con le loro promesse elettorali richiamando ad ogni piè sospinto l’ormai famoso “contratto di governo”. La verità è che governare è difficile non è come fare l’opposizione ma il potere piace a tutti ed una volta raggiunto è difficile lasciarlo.

Ho letto il ricorso presentato al TAR da Paolo Reale. Sono basito, 74 sezione coinvolte in fatti poco chiari. A Siracusa non era mai successo.

Certo è la prima volta che un ricorso elettorale di tale portata interessa la nostra città ma, dai mezzi d’informazione, so che ve ne sono altri di parte opposta. Non mi pare corretto in questo momento dare giudizi in merito, aspettiamo le determinazioni della Magistratura su tutta la vicenda.

 

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE