Politica

CGIL E CAMERA DEL LAVORO DI AUGUSTA: SUBITO L’AMPLIAMENTO DELLA PANCHINA COMMERCIALE DELLO SCALO MEGARESE

Rep: La FILT CGIL Provinciale insieme alla Segreteria della Camera del Lavoro di Augusta, rispettivamente – Vera Uccello e Lorena Crisci – apprendono, l’annuncio dato della sospensione alla realizzazione dell’hotspot di prima accoglienza presso il Porto di Augusta, a seguito della riduzione dei flussi migratori verso i nostri territori. E’ necessario quindi, procedere con i  lavori di ampliamento della panchina commerciale del Porto di Augusta, affinché diventi competitivo e appetibile agli approdi internazionali. Questo è foriero di un ampio respiro, in termini di sviluppo e occupazione.

Quindi si proceda con gli appalti per l’ampliamento della panchina commerciale del Porto Megarese. Si dia seguito a una serie di progetti e appalti atti a migliorare e rende note competitivo il porto di Augusta e l’intera Autorità del Sistema Portuale della Sicilia Orientale Augusta/Catania, già porta di attracco di grandi attività petroliferi e definita piattaforma logistica del Mediterraneo, per la sua posizione logistica.

E’ necessario procedere in questa direzione, anche con l’attivazione della bretella di collegamento ferroviario ADSP/Bicocca, affinchè i settori del gommato e ferrato interagiscano rispettando le direttive del Decreto Porti e della Logistica.

Il nostro territorio ha bisogno di sbloccare le attività infrastrutturali e dare attraverso esse servizi di trasporto che creino sviluppo e occupazione.

Il Segretario CdL di Augusta                Il Segretario Gen. FILT CGIL

Lorena Crisci                                            Vera Uccello