Politica

MERCOLEDI’ IL LIBRO DI DANIELA PIAZZA CON UN LABORATORIO ARTISTICO PER BAMBINI

Rep: Continuano le iniziative culturali dell’associazione Liberi di Costruire, anche nel mese di luglio. Mercoledi 11 infatti, presso la scuola per l’infanzia Happy Baby di Siracusa, i soci presieduti da Gaetano Gaeta parteciperanno alla presentazione del libro ‘Ho visto passare’ di Daniela Piazza. L’evento, organizzato grazie anche alla collaborazione di Giusy Valvo, prevede due momenti ben precisi, il primo in cui l’autrice parlerà della sua creazione ed il secondo in cui si svolgerà un laboratorio artistico del teatro di immagini che intratterrà i bambini presenti.
Fare parte di una festa, accogliere l’altro, partecipare tutti sigillando un patto. Questi sono soltanto alcuni dei concetti che la scrittrice ed illustratrice Daniela Piazza ha voluto introdurre nel suo ‘Ho visto passare’. “Attraverso la lettura animata si promuove l’ascolto, la comprensione del testo – ha dichiarato Piazza –  la comunicazione verbale e non verbale. Si contribuisce alla promozione della lettura e del dialogo come strumenti di espressione, comunicazione e condivisione.”

“Siamo gratificati di essere parte attiva nell’organizzazione di un’altra iniziativa culturale in città.” Sono le parole del presidente dei ‘Liberi’, Gaeta, che continua: “promuovere l’opera di un’autrice locale e coinvolgere direttamente i destinatari, i bambini, in un evento dinamico, per noi, significa aver creato un momento di aggregazione culturale soddisfacendo uno degli scopi della nostra associazione. Se nello stesso tempo si parla anche di amicizia e inclusione nel tema della diversità siamo viepiù compiaciuti.”