Politica

L’EX ALBA SUD IN FIAMME, ARIA INQUINATA, CITTADINI A RISCHIO. MA IL SINDACO DI LENTINI CHE FA?

Rep: Una nube nera dalle 15,00 di oggi 27/6/2018, sovrasta Lentini. Da filmati e foto fatte da cittadini, un incendio sta divampando dentro l’Ex Alba sud.

Tutto sembrava scritto. Infatti, da diversi giorni in varie aree della città si sono visti incendi e a bruciare sono state le innumerevoli micro discariche disseminate fuori e dentro la città. Il territorio di Lentini è abbandonato a se stesso. Sterpaglie e spazzatura abbandonata ovunque e ora anche l’ecomostro dell’EX ALBA SUD che brucia.

Cosa dobbiamo aspettare ? Cosa ci deve ancora accadere? Sig. Sindaco, come responsabile della salute pubblica, informi subito la cittadinanza di ciò che sta avvenendo.

Ci dica cosa stiamo respirando. Ci informi quale azioni sta mettendo in atto per la salvaguardia della salute dei cittadini.

Cittadina eletta al Consiglio Comunale per il Movimento 5 Stelle

Maria Cunsolo

 

Ha ragione il consigliere comunale pentastellato. In un caso del genere con l’inquinamento atmosferico certo e quindi la salute dei cittadini in pericolo, il sindaco e la protezione civile di Lentini avrebbero dovuto informare tutti i cittadini. E’ davvero inquietante il silenzio anche per gli incendi sparsi di cui parla la Cunsolo nelle varie discariche cittadine. Le responsabilità sono evidenti, ci vuole subito informazione e chiarezza.