Politica

GIANLUCA SCROFANI: PUNTIAMO SUL RICORSO AL TAR E SIAMO MAGGIORANZA ASSOLUTA IN CONSIGLIO COMUNALE

Scrive Gianluca Scrofani di Cantiere Siracusa: Abbiamo costruito una coalizione in pochi mesi e abbiamo raggiunto un risultato, soprattutto al primo turno, migliore di ogni aspettativa. Questo risultato e la manciata di voti che non ci hanno permesso la vittoria ci fanno ben sperare nel ricorso al tar, motivato dalle tante criticità che sono sotto gli occhi di tutti.
Credo comunque che adesso non se ne debba tenere conto. Credo altresì che vada rispettata la scelta elettorale della città e quindi dovremo partecipare da opposizione al dibattito politico. Abbiamo la maggioranza assoluta in consiglio comunale. Questo non dovrà significare paralizzare le attività, ma essere promotori delle scelte più importanti che interessano il nostro territorio.
Un linguaggio più consono alla dialettica politica e toni più moderati saranno gli elementi fondamentali per creare un dialogo più concreto ed efficace per il bene della città. Scegliamo di lavorare concretamente dai banchi dell’opposizione senza strumentalizzazioni di sorta ma indicando la linea politica necessaria allo sviluppo del nostro territorio.