Politica

CONSIGLIO INUTILE, VINCIULLO, IL MUSEO NAVIGANTE E IL MUSCATELLO RIDOTTO A PRONTO SOCCORSO

IL CONSIGLIO INUTILE Con l’approvazione degli ultimi tre punti all’ordine del giorno si è chiusa ieri sera la sessione consiliare iniziata martedì. All’unanimità l’aula ha approvato il nuovo “Regolamento sul conferimento delle civiche benemerenze” Il Consiglio ha poi approvato una mozione, a firma dei consiglieri Salvo Sorbello e Cetty Vinci, che l’ha illustrata in aula, in materia di fiscalità e infine una mozione di Tota sulla mobilità in bici. In sintesi un Consiglio inutile visto che i tre argomenti potevano essere inseriti in una seduta su cose serie e non certo costituire da soli motivo di Consiglio comunale che, lo ricordiamo, costa migliaia di euro ai siracusani.
VINCIULLO: RISCOSSIONE SICILIA VA LIQUIDATA Il 9 agosto scorso è stato deciso e deliberato di procedere alla liquidazione della società Riscossione Sicilia, dati i pessimi risultati raggiunti negli ultimi anni, e di stipulare una convenzione con il Ministero dell’Economia per trasferire le competenze per la riscossione all’Ente nazionale AdER (Agenzia delle Entrate – Riscossione), salvaguardando i livelli occupazionali. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo
Ad oggi, nonostante siano passati quasi 6 mesi, nulla è stato fatto e si continua a perdere tempo, alla ricerca di un nuovo Presidente e di un nuovo Consiglio di Amministrazione
Non c’è tempo per nominare né Presidenti né Consigli di Amministrazione.
Sono troppi i costi che la Sicilia e i siciliani devono pagare per mantenere ancora Riscossione Sicilia S.p.a. e sono troppi i rischi che i dipendenti corrono nel caso in cui non si raggiunga l’obiettivo di farli transitare tutti nella Società nazionale.
Per questo motivo, ritengo, nella mia qualità di ex Presidente della Commissione Bilancio, di dover invitare il Governo regionale a rispettare quanto deciso nel momento della liquidazione della Società, un processo che non può essere interrotto.
MUSEO NAVIGANTE Mercoledì 7 febbraio 2018, alle 10,30, presso la sala “Ferruzza – Romano” Area Marina Protetta del Plemmirio, nel comprensorio Maniace, sarà presentata alla stampa e alla cittadinanza la manifestazione intitolata Museo Navigante.
Nel quadro dell’anno europeo del patrimonio culturale è stato sviluppato il progetto del “Museo Navigante”, un’iniziativa promossa dal Museo della Marineria di Cesenatico, dal Mu.Ma di Genova, dall’associazione dei Musei Marittimi del Mediterraneo e dall’Associazione La Nave di Carta. L’obiettivo è quello di promuovere i Musei del Mare e la Marineria d’Italia.
DI MARE: IL MUSCATELLO E’ RIDOTTO A UN PRONTO SOCCORSO Scrive il consigliere di Augusta, Giuseppe Di Mare: E’ proprio vero, la campagna elettorale fa miracoli, compreso quello di far capire all’Amministrazione che al presidio ospedaliero Muscatello le cose non vanno bene, e poco importa se con il proprio comportamento omissivo e distratto, l’Amministrazione, insieme alle costanti scelte discriminatorie della direzione generale sanitaria dell’Asp, di fatto stanno spogliando il nostro Ospedale riducendolo, forse, in un Pronto Soccorso.