Privacy Policy GIUSEPPE PATTI: LA GIUNTA GAROZZO E' INCONCLUDENTE E NON E' DI SINISTRA MA TRASVERSALE – I Fatti Siracusa

GIUSEPPE PATTI: LA GIUNTA GAROZZO E’ INCONCLUDENTE E NON E’ DI SINISTRA MA TRASVERSALE

Giuseppe Patti, professionista, impegnato nella vita e nella politica. Un’immagine forte e positiva, ad hoc per il rilancio della città di Siracusa.

Entriamo subito nel vivo: si avvicinano nuove attese scadenze elettorali, in particolare le amministrative. Hai progetti che vuoi condividere con noi?

Mi sembra presto per parlare di progetti, ma non per parlare di programmi. È chiaro che chi ha a cuore le tematiche ambientali alle prossime amministrative a Siracusa non potrà essere alleato con il sindaco uscente o con una sua qualsiasi emanazione. Quindi insieme ai miei amici lavoreremo alla stesura di un programma con forti azioni ambientaliste e chi tra i candidati si impegnerà concretamente ad attuarlo sottoscrivendolo, avrà il mio incondizionato appoggio.

Fine anno e fine mandato: tempo di bilanci. Come giudichi i risultati prodotti al Vermexio? Chi promuovi e chi andrebbe bannato?

Partendo dal presupposto che la Giunta Garozzo ha ben poco di Sinistra, vantando al suo interno molti assessori con un recente passato di centrodestra, sta dimostrando un’azione inconcludente priva di un qualsiasi segnale positivo sotto tanti punti di vista, dai rifiuti all’acqua pubblica dai trasporti pubblici alla variante al piano regolatore, dalla valorizzazione di Ortigia alla tutela del territorio, del resto in quattro anni non sono riusciti a farci scalare le classifiche degli standard sulla qualità della vita. È triste dopo cinque anni dover dare la stessa valutazione negativa data a suo tempo al sindaco di centrodestra Visentin.

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE