Politica

START UP: SELEZIONATE TREDICI IDEE INNOVATIVE. C’E’ ANCHE QUELLA DI MARIAPIA BALLARINO

Rep: Pubblicata la graduatoria per i contributi concessi a favore della promozione e dello sviluppo economico e sociale del territorio attraverso il quarto Bando Start Up del Comune, edizione 2017.   La commissione presieduta da Salvatore Correnti, dirigente dell’assessorato Attività produttive, e composta da Loredana Ruggieri, Daniela Occhipinti e Daniela Di Stefano, ha effettuato un articolato e minuzioso lavoro di analisi dei progetti presentati. Un attento controllo dei business plan e delle idee imprenditoriali che ha permesso di stilare la graduatoria definitiva, premiando concrete strategie imprenditoriali ed escludendo progetti mancanti dei principali punti necessari che il bando prefissa.

Le idee selezionate sono state 13. Nessun progetto era pervenuto per la categoria ex detenuti o soggetti svantaggiati; 17 quelli presentati nella categoria disoccupati o in cerca di prima occupazione sotto i 35 anni; erano 15 i progetti proposti nella categoria sopra i 35 anni. Le 13 proposte scelte sono state ammesse ad altrettanti contributi da 10mila euro messi a disposizione dal Comune con il taglio delle indennità di sindaco e assessori.

Questi gli 8 progetti nella categoria under 35: Net for notes di Marco Fontana , Ti aiutiamo noi di Francesco Genovese, Cultourist guide sharing di Iolanda di Natale, Archimede in tour di Alessio Maltese, Il succo aretuseo km 0 di Chiara Scollo, Sicily work around di Maria Ramona Rubino, Gennaro formaggi di Sebastiano Gennaro, M&T rent end transfer di Alessandra Strazzeri.

I 5 progetti ammessi nella categoria sopra i 35 anni sono: Sicilyheartphoto di Mariapia Ballarino, Guk Lab di Jon Sauto Arce, Alma coplay Cowork di Nancy Russo, Tendersi di Carmela Nasonte, Fabry Chis di Fabrizia Falsaperla.