Politica

SCATTANO I PRIMI DUE DASPO CONTRO I PARCHEGGIATORI ABUSIVI

Rep: Gli agenti di Polizia municipale di concerto con i Carabinieri hanno eseguito stamattina i primi due provvedimenti di Daspo urbano nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi, uno nella zona del Teatro greco e l’altro in riva Nazario Sauro.

L’intervento è stato pianificato nei giorni scorsi attraverso contatti tra il comandante della Polizia municipale, Enzo Miccoli, e il comando provinciale dell’Arma. Il Daspo urbano prevede l’allontanamento dei parcheggiatori per due giorni dai luoghi in cui operano e una sanzione amministrativa. Contestualmente parte la segnalazione alla Questura e, in caso di recidiva, l’allontanamento diventa di sei mesi e scatta la denuncia penale.
“Oggi – commenta l’assessore alla Polizia municipale, Salvatore Piccione – entra il vigore il nuovo regolamento di Polizia urbana e subito si vedono gli effetti grazie alla sinergia tra forze dell’ordine. Quella dei parcheggiatori abusivi è una presenza che negli ultimi mesi si è molto estesa, molesta per automobilisti e turisti e dannosa all’immagine della città. Sono tante le situazioni in cui si deve intervenire e lo faremo nei prossimi giorni con la stessa solerzia e lo stesso impegno”.