Privacy Policy VINCIULLO: SI', LUKOIL VUOLE VENDERE. VANNO DIFESI I LIVELLI OCCUPAZIONALI E L'AMBIENTE – I Fatti Siracusa

VINCIULLO: SI’, LUKOIL VUOLE VENDERE. VANNO DIFESI I LIVELLI OCCUPAZIONALI E L’AMBIENTE

Rep:
Giovedì scorso avevo lanciato l’allarme, in seguito ad alcune indiscrezioni supportate da Reuters, sul rischio che Lukoil abbandoni la nostra terra, cedendo gli impianti che gestisce in provincia di Siracusa. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Ieri, questa indiscrezioni sono diventate fatti più concreti e, di conseguenza, pur non volendo né potendo entrare sulle scelte strategiche della Lukoil, alcune cose devono essere chiare a tutti e cioè che la difesa dei livelli occupazionali, la difesa e il rispetto dell’ambiente, i livelli di investimento che queste nuove società intendono fare devono essere concordate con il territorio e, in modo particolare, con i rappresentanti dei lavoratori.
Nessun pregiudizio, ha concluso l’On. Vinciullo, ma si faccia immediatamente chiarezza per rispettare questo territorio, che già, tante volte, ha dovuto soffrire e subire scelte fatti in altri contesti.