Politica

DOMANI E DOMENICA ALLA SAGRA DEL MIELE DI SORTINO ANCHE SCREENING TUMORI

Rep:
L’Asp di Siracusa sarà presente, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, alla XXXVII edizione della Sagra del Miele di Sortino, con una postazione informativa sulla campagna di screening dei tumori.
Lo stand sarà allestito in corso Umberto davanti alla Chiesa dell’Annunziata a cura dell’Unità operativa Educazione alla Salute e del Centro gestionale screening.
Gli operatori, coordinati dalla responsabile del Centro screening Sabina Malignaggi e dal responsabile dell’Educazione alla Salute Alfonso Nicita, distribuiranno materiale informativo e forniranno consigli e informazioni sulle modalità di adesione al programma gratuito di screening dei tumori del collo dell’utero, della mammella e del colon retto.
“Siamo ben lieti di partecipare a grandi eventi che si realizzano in provincia di Siracusa come questo di Sortino – sottolinea il commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta – poiché ci consentono di promuovere ad una ampia fascia di persone sistemi educativi, e tra questi l’importanza della prevenzione, a tutela della propria salute”.