Privacy Policy IL COMUNE PRESENTA UN PROGETTO DI VIABILITA' IN ORTIGIA E CHIEDE FONDI ALLA REGIONE, UNA SUPERCAZZOLA INSOMMA – I Fatti Siracusa

IL COMUNE PRESENTA UN PROGETTO DI VIABILITA’ IN ORTIGIA E CHIEDE FONDI ALLA REGIONE, UNA SUPERCAZZOLA INSOMMA

Rep:

Un progetto di miglioramento della pedonalità e della ciclabilità in Ortigia, attingendo agli appositi finanziamenti regionali destinati alla provincia di Siracusa, è stato presentato dal Comune all’assessorato regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità.

“Negli ultimi anni- dichiara l’assessore alla Mobilità, Salvatore Piccione- l’ambito urbano di Siracusa ha registrato un notevole incremento della mobilità veicolare, anche per il crescente numero di turisti che soggiornano in città. Attraverso la definizione del Piano del Traffico Urbano e di quello della Mobilità Sostenibile, saremo in grado di giungere ad una valutazione più ampia degli effetti degli interventi di regolamentazione dell’accessibilità in Ortigia. Da essi potranno venire, ad esempio, indicazioni per migliorare le zone di traffico limitato, attese le criticità del sistema dei trasporti in città”.

 

L’assessore pro tempore alla viabilità cerca in qualche modo di apparire. Magari è candidato alle prossime elezioni e cerca di farsi vedere. L’idea però di chiedere un finanziamento all’assessorato regionale a meno di due mesi dalle elezioni è veramente peregrina. Diremmo incredibile, nel senso di non credibile visto che la Regione avrà una nuova amministrazione da qui a breve, avrà poi un nuovo bilancio magari con regole diverse e poi un nuovo assessore magari con idee diverse, insomma campa cavallo. Il progetto e il finanziamento dello stesso? Una minchiata!