Politica

SIMONA PRINCIOTTA: INDAGINI IN MOVIMENTO, RIUSCIREMO A SCARDINARE IL SISTEMA SIRACUSA

Simona Princiotta, la pasionaria è in assoluto relax. Da quanti giorni non parli di Garozzo?

Mai parlato con Garozzo (mai entrata nel suo ufficio), non mi ha mai ricevuta ed ha sempre rifiutato un confronto pubblico.
Dopo le due conferenze stampa consecutive ti aspettavi reazioni diverse?

Le conferenze stampa hanno avuto l’effetto che dovevano. Informare i cittadini, ristabilire la verità su chi rappresenta la giustizia, far conoscere il vero volto di qualche nuovo consigliere che appare in aula come un prete, permettere alle procure di Messina e Roma di aprire indagini serie su politici/magistrati ed avvocati. Sul punto sono già stata sentita su delega della procura di Messina. E chi pensa che le mie conferenze stampa siano state semplici rappresentazioni teatrali non conosce l’arte del saper aspettare .
Sulla vicende della caserma dei carabinieri all’idroscalo. Si tratta di una destinazione urbanistica, ma non dovrebbe decidere il Consiglio comunale?

Caro Benanti, ormai questo consiglio comunale sembra non avere più alcun compito e potere. A difendere la dignità dell’assise dovrebbe essere Santino Armaro un presidente eletto per sbaglio (con firme false e con 138 voti che non sarebbero bastati  neanche a fare il consigliere di quartiere) che non ha il coraggio di mettere all’ordine del giorno la mia richiesta di dimissioni presentata contro di lui da più di 8 mesi.

Parco di Mazzarona senza bando, accoglienza ai minori all’Umberto I°  senza bando..

Parco della Mazzarrna senza bando? Guardate il nome dell’assegnatario, andate a ritroso fino alla campagna elettorale e scoprirete il perché. Per l’Umberto I° ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, qualcuna l’ha già scritta la procura e riguarda i vecchi gestori (Clean Service) che sono stati indagati per evasione e fatturazione falsa per cifre esorbitanti. Ma i soci della Clean Service sono realmente i vecchi gestori? O qualcuno non facendo il bando li ha aiutato a cambiare semplicemente casacca? Forse qualcuno ha incassato il premio per aver fatto dichiarazioni a comando contro la Princiotta? Anche su questo è la procura che deve risponderti non io.
Siamo a tre mesi dalle Regionali. Ambisci o la tua strada politica è diversa. In ogni caso chi sosterrai quando non sarai candidata in prima persona?

La stagione elettorale sta per iniziare, gli appuntamenti saranno tanti ed io da dirigente dell’art 1 parteciperò alla scelta dei candidati che sarà sempre coerente al modo di intendere la politica mio e dell’onorevole Zappulla e dell’intero gruppo. Sicuramente in uno dei  prossimi appuntamenti elettorali scenderò nuovamente in campo per misurami in prima persona, sarà il partito a decidere quando sarà il mio turno.
Il PD siracusano e siciliano sembra arrivato al capolinea

Il Pd? Sì, mi dicono che esiste ancora la sede.

Se Salvo Sorbello si candida sindaco..

Sorbello secondo me non si candiderà a sindaco e mi permetto di dire che forse anche la sua stagione politica è terminata, non credo infatti che scenderà più in campo in prima linea anche se è uno dei consiglieri più preparati con la pecca di essere a tratti troppo democristiano.

Un giudizio su questo Consiglio comunale e sui sempre assenti dello stesso?

Il consiglio comunale a Siracusa non c è più. Non ci sono più le condizioni per produrre atti a beneficio della città. C è un presidente che ha fatto dell’abuso, dell’arroganza e della censura i suoi comandamenti. Da quando sono scattate le denunce ed è diminuita la distribuzione dei pani e dei pesci i consiglieri non hanno più motivo di presenziare in aula. Lo stesso sindaco non presenzia da almeno due anni.

Sei stanca, in forze, arrabbiata, tranquilla?

Sono demotivata, questa amministrazione sarebbe dovuta andare a casa già da due anni perché inutile ed improduttiva. Nello stesso tempo sono serena e sto ricaricando le pile per la nuova campagna elettorale perché mi entusiasma l’idea di una Siracusa che alle nuove amministrative potrebbe avere il coraggio di rivoluzionare e demolire definitivamente quello che chiamo “sistema Siracusa”.