Politica

GIANNI, DI MARCO E RAITI PRESENZIANO ALLA CANDIDATURA DI PIPPO SORBELLO A SINDACO DI MELILLI

Ieri sera, all’Hotel Siracusa di Città Giardino, il Movimento cittadino RitorniAmo al Futuro ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Pippo Sorbello. L’occasione è stata utile, altresì,  per formalizzare la lista dei candidati che concorrono alla carica di consigliere comunale alle prossime amministrative di giugno. L’evento è stato seguito da numerosissimi cittadini che hanno gremito la Sala Conferenze dell’Hotel, divenuta incontenibile per i simpatizzanti che hanno voluto testimoniare con la loro presenza  il sostegno  alla coalizione che nasce con lo scopo di perseguire l’obiettivo condiviso di ridare dignità al futuro della cittadina iblea.

Ad aprire i lavori l’On. Marika Cirone Di Marco che ha rimarcato la tenacia con cui Sorbello è in grado di affrontare le problematiche  e la caparbietà con cui riesce a raggiungere gli obiettivi politico-amministrativi. Concetto che è stato confermato dall’On. Pippo Gianni che di Pippo Sorbello ha detto “uno che sa fare politica vera in una realtà che non sa più cosa significhi la parola stessa, dove c’è gente che pensa solo a se stessa, al potere, e che per questo ha bollato noi di essere addirittura vecchi. Spesso, a causa di idee politiche diverse,  con Sorbello in passato  non ci  siamo ritrovati  in perfetta sintonia, ma quando si presentava la circostanza di affrontare temi che avevano il fine di arrecare  sicuri benefici all’ intera collettività, è prevalso il rispetto dell’avversario, che è divenuto un leale compagno con cui affrontare determinate battaglie. Queste le forti ragioni che oggi mi fanno sostenere la candidatura di Pippo Sorbello a sindaco di Melilli”. A supportare la candidatura di Sorbello sono intervenuti inoltre Turi Raiti e Remo Tenullo per affermare il principio che Sorbello e i candidati della lista RitorniAmo al Futuro hanno tutti la capacità e la competenza di impegnarsi fattivamente per assicurare ai cittadini melillesi  l’opportunità di un riscatto e di un futuro di dignitosa serenità.

L’incontro di ieri è stato utile anche per  far conoscere  il programma elaborato negli  ultimi mesi grazie soprattutto  al fruttuoso contributo  di molti cittadini che hanno riferito delle esigenze del territorio. Un programma molto articolato, che affronta temi quali il welfare, la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, offrendo contestualmente le soluzioni per garantire benessere  alla collettività e al territorio. Si ispira al principio della solidarietà e pone la persona, la sua dignità e i suoi bisogni, al centro dell’azione amministrativa.   

“Chiediamo ai cittadini di credere in noi e nelle nostre proposte, perché vogliamo riprendere un cammino che ci è stato impedito di continuare da chi bada solo ai propri interessi personali e a quelli di una ristretta cerchia di amici. Un cammino che vogliamo intraprendere mettendo in campo la freschezza e le idee dei giovani e l’esperienza di chi ha già amministrato, che può aiutare, quindi,  i primi a concretizzare determinati progetti voluti dalla nostra gente”. Così Pippo Sorbello durante la presentazione della lista e del programma elettorale di RitorniAmo al Futuro. Un Sorbello carico, come sempre, che ha aperto il suo intervento tra gli applausi dell’affollatissima sala conferenze dell’hotel con una battuta: “Vorrei innanzitutto scusarmi con i cittadini di Melilli, Villasmundo e Città Giardino per averli affidati in questi anni ad un incapace!”.