Comunicati

IN COSTRUZIONE 136 LOCULI A CANICATTINI

La Commissione di gara presieduta dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale, Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, a conclusione dell’iter previsto dall’avviso pubblico dello scorso 08/03/2017, ha provveduto all’assegnazione dei lavori relativi all’appalto  per la realizzazione di 136 loculi nel 3° lotto del Cimitero di Canicattini Bagni (progettista  il responsabile dei Servizi cimiteriali, Geometra Giuseppe Cannata, Rup il Geometra Luigi Petrolito), per  il  quale erano state invitate 26 imprese e pervenute 10 offerte, due delle quali escluse per vizi di forma.

 

Ad aggiudicarsi la gara, secondo il criterio dell’offerta del minor prezzo, con il 29,3232% di ribasso sull’importo di 117.533,13 euro, è stata la ditta Gionfriddo Antonello di Canicattini Bagni.

 

A seguire tutte le procedure per il completamento di questo 3° lotto del nuovo Cimitero, dove, tra l’altro, dalla fine di febbraio sono in corso i lavori di realizzazione degli impianti elettrici d’illuminazione votiva e implementazione dell’illuminazione pubblica da parte della società “D.E.S.I. srl” di Milano, sono stati l’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore La Rosa, e l’Assessore agli Affari Cimiteriali, Seby Cascone.

 

«Si completa così un altro tassello nell’area del nuovo Cimitero – hanno detto il Sindaco Paolo Amenta – dove già sono state realizzate da parte dei cittadini che ne hanno fatto richiesta, sarcofagi e cappelle, e dove adesso si costruiranno questi 136 loculi da parte del Comune, mentre si stanno effettuando anche gli impianti elettrici per le lampade votive e i viali comuni. In questo modo abbiamo soddisfatto tutte le richieste che sono state presentate al Comune da parte dei cittadini».