Politica

TUTTI A SCIOGLIERSI PER CICCIOBELLO MACRON

Niente, nemmeno una foto trovai su internet che è quanto dire. Questo signore che pure fa il banchiere e che è sulla bocca di tutti non ha un volto, almeno per me.
Tutti a sciogliersi per il cicciobello
Macron che s’innamorò diciassettenne della strafiga quarantenne, insegnante di una scuola cattolica (che poi si dice…) e poi le disse “ti verrò a prendere”  e poi la andò a prendere diventato bello e famoso ma sempre con 24 anni in meno.
E tutti a dire “che tenera questa storia storia romantica in questo mondo volgare”. Tutti a dire “che schifo i giornali francesi”  (e pure io che ne accenno) a sostenere che la biondina ancora più che piacente sarebbe una “donna dello schermo” per coprire l’omosessualità di lui. E tutti a esaltare lei e i suoi figli che armi e bagagli si sono trasferiti con il loro coetaneo (una era sua compagna di classe) lanciatissimo verso una baby-presidenza.
E tutti a dire che buona lei che per amore dei figli non lasciò prima il marito ma lo lasciò solo dopo.
Ok. Essenzialmente sono fatti loro.
Ma di
Jean-Louis Auzière, primo marito della bella e sveglia Brigitte non ne parla nessuno? Perché? Cos’è un servitore muto in questa storia? Nessuno si pone il problema della figura universale di “Cocu Magnifique”, di “Magnifico Cornuto” che il signore sta facendo? L’adulterio della signora risulta gradito, tollerato e perfino applaudito perché il giovanotto sta per diventare presidente?
Ma i francesi sono così. Più sinceri degli italiani forse.
Ad ogni modo io innalzo un’ode sincera a Jean-Louis e alla sua riservatezza e al suo silenzio e auspico si sia allegramente consolato, magari con una di nemmeno 40 anni.
Come Macron.

Joe Cocu Strummer