Privacy Policy EZECHIA PAOLO REALE: NUOVE ASSUNZIONI SAREBBERO GRAVEMENTE INOPPORTUNE – I Fatti Siracusa

EZECHIA PAOLO REALE: NUOVE ASSUNZIONI SAREBBERO GRAVEMENTE INOPPORTUNE

SU I FATTI IN EDICOLA:

zechia Paolo reale, per spazzare alcuni quartieri sarebbero stati assunti, non sappiamo bene con quale escamotage, dei nuovi dipendenti. Si parla di 16 assunzioni che potrebbero lievitare fino a 40 con l’avvio serio della differenziata. C’è poi anche chi dice che hai possibilità concrete di assunzioni alla Russotti (albergo delle Poste)?

Non ne so nulla. A prescindere dai profili di legittimità mi sembra di poter dire, comunque, che in una situazione così delicata, come quella che si è prodotta nell’ambito del contenzioso sulla gara d’appalto per i rifiuti, nuove assunzioni sarebbero gravemente inopportune. Ho un antico ricordo, che vorrei verificare: mi pare che le infornate di assunzioni da parte di concessionari di pubblici servizi si siano già verificate in passato per allontanare la concorrenza.  Il vincolo di mantenere i livelli occupazionali impedisce di gestire il servizio con principi di economicità ed efficienza. Quindi, più personale hai, più è difficile che ti venga sottratto il servizio.

A proposito di assunzioni permettimi di lanciare un grido di protesta contro una delle consuete leggende metropolitane che si diffondono in città e diventano presto verità assolute: io non mi occupo di assunzioni, tanto meno per le società che assisto professionalmente. I tanti che in questi giorni, come tu dici, lo stanno affermando in relazione all’imminente apertura di un albergo appartenente ad una società da tempo assistita dal mio studio legale dicono una falsità ed offendono i qualificati componenti delle commissioni, non locali, incaricate a tal fine dalla società che da tempo stanno procedendo, su più livelli, alla selezione del personale, nell’ottica esclusiva di individuare le migliori professionalità in rapporto all’elevata qualità  del servizio ricettivo che la società intende offrire con la sua nuova e prestigiosa struttura.