Politica

SUCCEDE A SIRACUSA E PROVINCIA

SIRACUSA – Stasera si riunisce la direzione cittadina del Pd. Una riunione inutile, infatti non succederà più nulla dopo la scissione del Pd nazionale. I riformisti non ci sono più, tutti renziani quelli rimasti, Garozzo non parla più di giunta nuova, ha alzato nuovamente la voce, senza Zappulla e Princiotta sembra rinato.

SIRACUSA – Un ragazzo di 19 anni, Damiano Midolo, che scorrazzava senza casco non si è fermato all’alt di una pattuglia, anzi ha cercato di investire un carabiniere e un vigile urbano.

MELILLI – Presi con le mani nel sacco due spacciatori di droga. Si tratta di Davide e Piergiacomo Puglisi, padre e figlio, che sono stati sorpresi con un acquirente nella loro casa di Città Giardino con le dosi già pronte per lo spaccio.

SIRACUSA – Scade il 17 maggio il termine ultimo per partecipare alla nona edizione di Ortigia Film Festival 2017. Il relativo avviso è sul sito.

SIRACUSA – Denunciato dalle volanti un giovane, DMD di 22 anni, trovato in possesso di un tirapugni e di un coltello a serramanico.

AUGUSTA – Nel primo pomeriggio sono sbarcati dalla nave Dattilo nella rada megarese circa 1500 migranti. Fra questi presenti molte donne e molti minori privi di famiglia.

SIRACUSA – Il presidente della consulta civica, Damiano De Simone, continua la sua iniziativa e quindi la colletta per acquistare un defibrillatore per sostituire quello che è stato rubato in Ortigia.

NOTO – Due uomini sono stati arrestati per aver svaligiato un B&B a Noto caricando tutto l’arredamento dello stesso su una motoape. I mobili sono stati poi recuperati nell’abitazione di un tunisino.

SIRACUSA – Sabato e domenica prossima le giornate Fai che prevedono due visite guidate a Villa Landolina e all’ipogeo della Giudecca.