A CATANIA PREMI PER L’INFORMATICA
Il 25 Marzo 2017, alle ore 09,00, presso la Sala Agorà, Borghetto Europa, Catania, si terrà l’evento di premiazione del“Sicilia Game Contest”, progetto a cura dell’Associazione Culturale e Ricreativa E-Ludo Lab.
Il progetto è stato finanziato dalla Linea di intervento n. 1 “Giovani protagonisti di sé e del territorio (creAZIONI giovani)” in seguito all’accordo sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e la Regione siciliana – Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali.
Il concorso è stato ideato per introdurre i giovanissimi (14/24 anni) nel mondo dello sviluppo videogames, ed ha coinvolto i team partecipanti nella produzione di opere multimediali interattive sul tema della cultura e delle tradizioni siciliane.
Durante lo svolgersi dell’evento verranno presentate le opere prodotte.
Interverranno i giudici del Contest:
Domenico Barba, Co- Fondatore e Development director del Team N.A.P.S. s.n.c. di Messina.
Fabio Arceri, Lead Manager del Google Developer Group Catania.
Salvatore Mica, fondatore della società E-Ludo Interactive e presidente dell’Associazione Culturale E-Ludo Lab.
Il team primo classificato si aggiudicherà un premio di 3000€ in prodotti hardware e software, e ai vincitori verrà, inoltre,fornita assistenza e consulenza alla pubblicazione sul mercato digitale globale.
L’Associazione Culturale e Ricreativa E-Ludo Lab nasce nel Luglio del 2010, allo scopo di promuovere con progetti, eventi, iniziative editoriali e studio, tutti gli aspetti della cultura digitale.
Contatti
Dott.ssa Ambra Bonaiuto
Per maggiori dettagli
Evento
https://www.facebook.com/events/1804344303222760/
Pagina Fb