Privacy Policy A CATANIA PREMI PER L'INFORMATICA – I Fatti Siracusa

A CATANIA PREMI PER L’INFORMATICA

 

Il 25 Marzo 2017, alle ore 09,00, presso la Sala Agorà, Borghetto Europa, Catania, si terrà l’evento di premiazione del“Sicilia Game Contest”, progetto a cura dell’Associazione Culturale e Ricreativa E-Ludo Lab.

 

Il progetto è stato finanziato dalla Linea di intervento n. 1 “Giovani protagonisti di sé e del territorio (creAZIONI giovani)” in seguito all’accordo sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e la Regione siciliana – Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali.

 

Il concorso è stato ideato per introdurre i giovanissimi (14/24 anni) nel mondo dello sviluppo videogames, ed ha coinvolto i team partecipanti nella produzione di opere multimediali interattive sul tema della cultura e delle tradizioni siciliane.

Durante lo svolgersi dell’evento verranno presentate le opere prodotte.

 

Interverranno i giudici del Contest:

Domenico Barba, Co- Fondatore e Development director del Team N.A.P.S. s.n.c. di Messina.

Fabio Arceri, Lead Manager del Google Developer Group Catania.

Salvatore Mica, fondatore della società E-Ludo Interactive e presidente dell’Associazione Culturale E-Ludo Lab.

 

Il team primo classificato si aggiudicherà un premio di 3000€ in prodotti hardware e software, e ai vincitori verrà, inoltre,fornita assistenza e consulenza alla pubblicazione sul mercato digitale globale.

L’Associazione Culturale e Ricreativa E-Ludo Lab nasce nel Luglio del 2010, allo scopo di promuovere con progetti, eventi, iniziative editoriali e studio, tutti gli aspetti della cultura digitale.

 

 

Contatti

Dott.ssa Ambra Bonaiuto

ambra@e-ludo.it

info@siciliagamecontest.it

Per maggiori dettagli

www.siciliagamecontest.it

Evento

https://www.facebook.com/events/1804344303222760/

Pagina Fb

https://www.facebook.com/siciliagamecontest/