Politica

8 MARZO: LA PANCHINA ROSSA DIVENTI UN SIMBOLO CONTRO IL FEMMINICIDIO

DOPO 17 MESI DALLA MORTE DI GIORDANA, tante sono le iniziative per la lotta contro il femminicidio e tutte le forme di violenza. Sono state inaugurate le PANCHINE ROSSE, in davvero tanti comuni della Sicilia, in memoria di tutte le vittime di femminicidio per sensibilizzare la comunità ad un problema sociale che appartiene a TUTTI. Panchina rossa inaugurata anche a Siracusa su iniziativa di Adriana Prazio e Silvia D’Arrigo.
Speriamo che possa diventare SIMBOLO della lotta e del ricordo delle Vittime, un luogo di confronto e riflessione.
E’ stata occasione per vedere nascere un movimento pacifico, divulgato nelle scuole per prevenire ed educare i sentimenti dei giovani rappresentanti del nostro futuro.
La Testimonianza serve a far riflettere che il problema non è lontano da noi o dalle nostre famiglie. In memoria di Giordana Di Stefano è stato posizionato un monumento chiamato “La sedia vuota” nel ricordo di chi con la DANZA esprimeva il senso della LIBERTA’.
E’ posta nelle acque di Acitrezza, nell’area marina protetta, una targa in memoria della nostra Giordana e di tutte le vittime di FEMMINICIDIO. Targa che è stata posta dai ragazzi del centro immersioni Acitrezza vicino alla targa dedicata a Rossana Maiorca.