A SIRACUSA I CARABINIERI SEDANO UNA RISSA FRA MOGLIE E MARITO E UNA RISSA FRA GIOVANI CALCIATORI
Rep: Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa sono dovuti intervenire per sedare una lite familiare in una abitazione cittadina. Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno trovato i due coniugi siracusani che riferivano loro della accesa lite appena avvenuta. La donna in particolare ha riferito di essere stata colpita al volto dal marito e di averlo trattenuto in casa per non farlo scappare via.
Il tempestivo intervento del militari dell’Arma ha permesso non solo di poter riappacificare la situazione familiare ma ha anche evitato che la situazione potesse avere più gravi conseguenze. La vicenda è comunque al vaglio dei militari che verificheranno se la lite possa nascondere profili suscettibili di conseguenze penali procedibili d’ufficio anche perché è stato accertato che tra i due vi sono stati altri screzi nel passato.
Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa sono dovuti intervenire presso il campo sportivo ERG di via Piazza Armerina a causa di una rissa scoppiata fra le squadre juniores in campo.
Intervenuti immediatamente sul posto, i militari dell’Arma hanno riportato gli animi alla calma accertando poi con l’arbitro i motivi della rissa.
Lo stesso ha riferito ai Carabinieri di essere stato aggredito da alcuni giovani a causa di una punizione data alla squadra avversaria e che avrebbe segnalato il grave episodio alla società sportiva.