Spettacolo

Palazzolo: Carnevale 2017,carri e gruppi in maschera in sfilata ma anche gastronomia e prelibatezze della cucina locale Martedì il gran finale con Nino Frassica e Los Plaggers band

Piazza del Popolo, ma anche piazza Pretura e piazza Umberto a Palazzolo si animano con il Carnevale 2017, la rassegna che ha preso il via giovedì grasso con il pomeriggio dedicato ai bambini e l’animazione a cura dell’associazione Unitalsi. Questa mattina protagonisti ancora i bambini del plesso Fava mentre nel pomeriggio verranno aperti gli stand a cura dall’associazione cuochi di Palazzolo “Vicoli e Sapori”. Ci sarà spazio per “I sapori del Carnevale”, Sagra della salsiccia, dei cavati, dei legumi e del dolce, mentre alle 18 inizierà la sfilata in piazza Pretura con la presentazione dei carri allegorici, gruppi in maschera e la presenza dei musici e sbandieratori “Agro Piolese”, che poi raggiungerà la piazza e il corso. Alle 21,30 in piazza del Popolo “Archinuè” in concerto e alle 23,30 Smoking Blu Reggae feat dj set Caramel e Giulio. Domani la giornata centrale del Carnevale con la mattinata dedicata ai sapori della gastronomia locale: alle 12 in piazza del Popolo “Le eccellenze in tavola”, pranzo dedicato al Premio Best in Sicily “Palazzolo Acreide miglior Comune per l’offerta enogastronomica” e al riconoscimento del Presidio Slow Food “Salsiccia di Palazzolo”, a cura dell’Associazione cuochi di Palazzolo “Vicoli e Sapori”. Alle 17 inizierà la sfilata con la partecipazione della banda comica “A rattarola” di Rometta. Alle 18 musica con l’Orchestra “La Luna Rossa”. In piazza Pretura, invece, alle 16 inizerà il tradizionale appuntamento con “Choco Clown” a cura della Pasticceria Corsino. In serata il rientro della sfilata e la musica in piazza del Popolo con Mauro Miclini da Radio Deejay. Negli spazi dell’ex Biblioteca comunale in corso Vittorio Emanuele durante tutto il Carnevale si può ammirare la mostra “Carri in miniatura”.
Il gran finale del Carnevale di Palazzolo sarà martedì 28 con in piazza Umberto alle 16 la storica “Sagra dei cavati” con “The Boliviano Swing & Roll” a cura del Circolo San Paolo e la sfilata dei carri e dei gruppi insieme ai musici e sbandieratori “Agro Piolese”. La sfilata poi raggiungerà piazza Pretura e piazza del Popolo, dove alle 18 si apriranno gli stand di “I sapori del Carnevale”, con la sagra della salsiccia, dei cavati, dei legumi e del dolce a cura dell’Associazione cuochi di Palazzolo “Vicoli e Sapori”. A chiudere il martedì grasso e il Carnevale sarà alle 21,30 lo spettacolo musicale “Nino Frassica e Los Plaggers band” in piazza del Popolo che si preannuncia come una grande festa. L’edizione 2017 del Carnevale di Palazzolo è stata organizzata dall’assessorato comunale al Turismo guidato da Luca Russo in collaborazione con l’associazione dei ristoratori “Vicoli e sapori”.