Politica

VINCIULLO-MARINO-VINCI: BONUS DA MILLE EURO ANCHE AGLI OPERATORI SOCIO SANITARI PRIVATI

Rep: Come è noto, i dipendenti del Servizio Sanitario Regionale, oltre agli operatori della partecipata SEUS 118, come riconoscimento per l’attività svolta nella lotta contro il coronavirus a tutela della salute di tutti i cittadini, avranno, anche in Sicilia, un riconoscimento di 1000 euro. In altre regioni d’Italia questo riconoscimento verrà concesso, correttamente, anche agli operatori del Settore privato.
In Sicilia, invece, ciò non è avvenuto!!! Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo, Claudio Marino e Cettina Vinci.
Gli operatori delle società private (Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Ausiliari e Pulizieri) in questi mesi hanno svolto anche loro un’opera meritoria, rischiando, pure loro, la vita e assicurando standard elevati sotto il profilo igienico-sanitario.
Sarebbe opportuno ed auspicabile che questo bonus di mille euro venisse riconosciuto anche a loro, dal momento che sarebbe veramente insopportabile questa disparità di trattamento.
Invitiamo quindi il Parlamento Siciliano, hanno concluso Vinciullo, Marino e Vinci, a predisporre ed approvare un Ordine del Giorno con il quale si invita il Governo della Regione ad estendere anche a questa categoria di lavoratori il riconoscimento previsto per i dipendenti pubblici del Settore Sanitario.
Un fatto di giustizia a cui il Parlamento Siciliano non si può sottrarre.