Privacy Policy MARIA GABRIELLA CAPIZZI: RISPETTIAMO LE REGOLE, MA IMMOTIVATAMENTE NON DISERTATE IL MUSEO – I Fatti Siracusa

MARIA GABRIELLA CAPIZZI: RISPETTIAMO LE REGOLE, MA IMMOTIVATAMENTE NON DISERTATE IL MUSEO

Rep: Coronavirus, #fatevicontagiaredallarte. E’ l’hashtag lanciato dal Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’arte e della cultura, nonostante il momento che l’Italia, e non solo, sta attraversando.

Lo comunica Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, la quale spiega: “Sono i settori del turismo e della cultura a subire le ripercussioni più pesanti dalla diffusione del Coronavirus. E sono i musei i luoghi che, forse prima e più di altri, stanno affrontando criticità con emergenze ancora tutte da decifrare”.

Non nasconde la propria preoccupazione la responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, la quale aggiunge: “In questa situazione, sicuramente difficile per tutti, è importante mettere da parte lo smarrimento e, nel rispetto delle disposizioni di Governo, Regione e autorità sanitarie, non cambiare le nostre abitudini ma, al contrario, trovare soluzioni razionali. Ciò vuol dire per esempio non disertare immotivatamente luoghi di cultura come i musei che rappresentano il cuore e l’anima del territorio”.