Politica

IL SINDACO CARTA: FAKE NEWS, NESSUN CONTAGIO DI CORONA VIRUS NEL TERRITORIO DI MELILLI

Rep: Si informa la cittadinanza che le notizie circa la presenza di due contagiati da virus Covid 19, c.d. “Coronavirus”, nel territorio del Comune di Melilli sono prive di fondamento e di riscontro istituzionale.

Alle ore 14,45 odierne il Responsabile della Protezione Civile Comunale si è informato presso l’Organo Prefettizio, apprendendo che nessun caso di contagio è stato segnalato nel nostro territorio.

Per tale motivo, si invita la cittadinanza a diffidare dalle fake news e a seguire eventuali comunicazioni che saranno divulgate mediante i canali istituzionali.

Questa Amministrazione ha attivato, comunque, come da disposizioni dell’ANCI e della Protezione Civile Nazionale, le procedure per tenere un’allerta attiva nel ns. territorio, attivando su base meramente precauzionale il COC comunale al fine di favorire i flussi informativi e il raccordo con le competenti Autorità Sanitarie.

Si invita, dunque, la cittadinanza ad osservare le prescrizioni in termini di cautela e igiene e a confidare nell’operato delle varie Istituzioni coinvolte nella prevenzione e contenimento del rischio infettivo di che trattasi, senza causare falsi allarmismi o psicosi collettive.
Il Sindaco
Giuseppe Carta