Politica

GIOVANNI NAPOLITANO: VI SPIEGO IL M5S. AD ESEMPIO, FICARA DEPUTATO LO HA SCELTO IL PODESTA’ ZITO

Giovanni Napolitano, se ricordiamo bene, quando eri grillino Zito era il tuo capo e Cancelleri era il capo di Zito. Poi cosa è successo?

Ricordi malissimo, io non ho mai avuto capi nella mia vita. E soprattutto per ottenere il mio rispetto bisogna essere competenti ed avere fatto qualcosa d’importante nella vita. Ho un metro di giudizio dell’operato delle persone molto alto, perché sono cresciuto professionalmente nella Silicon Valley. Zito e Cancelleri sono 2 arrivisti che, senza competenze e senza aver fatto niente nel campo del lavoro, vivono di politica. Cioè due parassiti politici (termine usato da GRILLO, contro i suoi avversari politici). Zito infatti nel territorio dov’è stato votato non esiste e Cancelleri, per uno stipendio più alto, ha tradito il voto dei Siciliani.

E’ vero che era stato già deciso 5 anni prima che Paolo Ficara doveva diventare deputato?

Ho assistito ad una riunione provinciale dove si doveva sostituire Gradenico al Plurinominale e Zito diceva di volere 5 nomi. Ficara non era fra quei cinque nomi, ma poi è stato il prescelto. Ho ancora gli screenshot di quella chat privata, concessi da un amico all’interno di quel gruppo. Con la nomina di Ficara scoppiò la rivolta. Ma come sempre nel M5S,  il Podestà zittisce tutti.

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE