Politica

NULLA DI FATTO PER L’AREA ATTENDAMENTI E CONTAINERS / VINCIULLO: AMMINISTRAZIONE ITALGAROZZO INCOMPETENTE E PAROLAIA

Rep: In occasione della individuazione della nuova area dove costruire l’ospedale, l’Amministrazione Comunale di Siracusa, Sindaco e Assessori, hanno scoperto l’acqua calda e cioè che esiste l’Area Attendamenti e Containers sulla Siracusa-Floridia. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Hanno dimenticato di dire, però, che l’opera è ferma da anni grazie a loro, cioè all’Amministrazione Italgarozzo, che la Regione Siciliana ha già inviato le risorse necessarie  e che, grazie al loro menefreghismo e disinteresse totale, l’opera sta marcendo accanto al terreno dove sarà realizzato il Nuovo Ospedale.
A proposito, ha continuato Vinciullo, l’Assessore al ramo che ha, in questi giorni, lanciato invettive insieme ai suoi sodali, lo sa a quanto il TAR di Catania ha deciso di pagare al metro quadrato il terreno espropriato?
Ciò detto, vorrei ricordare che a luglio è stato firmato il provvedimento con il quale si autorizza il pagamento del 12° S.A.L. per  207.570,91 euro e, quindi, non capisco perché l’Amministrazione Comunale di Siracusa non si attivi, come non ha fatto fino ad oggi, per fare ripartire i lavori.
Come si ricorderà, ha proseguito Vinciullo, l’opera, inserita nell’Obiettivo H della Legge 433/91, è stata approvata e finanziata quando ero Assessore alla Ricostruzione Post Sisma e alla Protezione Civile della Città di Siracusa, con D.D.G. n.923 del 30/09/2005 relativo ai lavori di “Sistemazione Aree Attendamenti e Containers” in Siracusa.
Un’opera strategica di fondamentale importanza non solo per la Città di Siracusa, ma di tutto il territorio limitrofo, da Belvedere a Cassibile, da Floridia a Solarino, ma che potrebbe servire anche, e questo è il mio augurio, per organizzare concerti, spettacoli, fiere e mercati.
Un’opera, quindi, che potrebbe contribuire alla rinascita vera e non parolaia della Città di Siracusa.
Quello che mi auguro, ha concluso Vinciullo, è che quest’opera, che ho visto nascere e doveva essere conclusa già 4 anni fa, possa riprendere il suo cammino interrotto, a causa dell’incapacità di questa Amministrazione Comunale, per essere completata, entro il prossimo anno, dal Commissario presso il Comune di Siracusa.