Politica

CONTROLLI DEI CARABINIERI A FERLA E MELILLI

Il Comando Compagnia Carabinieri di Augusta nella settimana appena terminata ha impiegato diverse pattuglie sulle vie d’ingresso alle due cittadine di Melilli e Ferla, concentrando le proprie attività in zone della giurisdizione particolarmente sensibili per via dell’approssimarsi delle festività natalizie.

I militari di Melilli hanno quindi rinvenuto alcune dosi di hashish e marjuana addosso a due 18enni, che sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa in quanto assuntori di sostanze stupefacenti e così anche i Carabinieri di Ferla hanno segnalato un 22enne  sorpreso con una dose di marijuana contenuta in un borsello.

Nel medesimo contesto operativo i Carabinieri della Stazione di Melilli hanno denunciato alla Procura di Siracusa il cittadino straniero D.D.F. di anni 25, trovato alla guida di un’autovettura con targa straniera privo di patente di guida, perché mai conseguita.

I militari operanti, inoltre, hanno controllato 8 soggetti sottoposti a misure cautelari presso le proprie abitazioni, 29 autovetture e 40 persone contestando violazioni al codice della strada per un ammontare di circa 4.000 euro quale conseguenza di 15 multe che hanno riguardato le violazioni più ricorrenti, quali cinture di sicurezza, mancato uso del casco, mancanza di documenti per la circolazione, uso del cellulare durante la guida.

I militari della Compagnia di Augusta continueranno ad effettuare servizi di straordinario controllo al territorio per tutto il periodo delle festività.